L&R

Real Wedding

Luisa & Riccardo | 12.10.18

Location: Teatro Sociale di Palazzolo (BS) | Rito civile

Luisa e Riccardo hanno scelto la semplicità, quella che arriva dritta al cuore. Non ho chiesto il motivo della scelta della barca di carta (realizzata da Riccardo) cosi' come delle barchette come bottoniere, e delle carinissime balene realizzate con l'uncinetto come bomboniere da Luisa. Il fatto è che come non avrei mai osato chiedere ad esempio a Leonard Cohen, se mai lo avessi potuto incontrare, il significato in particolare di una sua canzone, cosi' preferisco che la mia intuizione e interpretazione lascino spazio alle sensazioni, che vivono quando le cose non sono spiegate del tutto, anche se il senso viene percepito, in un concetto ampio ma vago, come l'oceano.
Luisa e Riccardo, hanno scelto questa location insolita e davvero originale per celebrare il loro matrimonio con rito civile.

Il Teatro Sociale di Palazzolo, nella provincia di Brescia,  è un teatro all'italiana che fu  inaugurato nel 1870, un vero gioiellino che ho il piacere di vedere spesso dal momento che mia figlia frequenta un corso di teatro, tenuto dalla compagnia che gestisce questa struttura, Filodirame, e in cui organizza anche una serie di spettacoli ogni stagione.
Conosco ormai la location in quanto mi capita di realizzare i servizi fotografici per saggi e spettacoli, e questo, anche nel caso del matrimonio di Luisa e Riccardo, si è rivelato parecchio utile anche perchè è importante sapersi districare tra le varie angolature che lo spazio, seppure ridotto e molto intimo, offre: platea, palchetti, quinte e lo spazio esterno con un piccolo e suggestivo loggiato e un cortile ampio sottostante.
Chiunque volesse chiedere informazioni può rivolgersi a Filodirame.

Real Wedding

Guarda gli altri reportage

In Portfolios